Solo per soci - Per informazioni contattare Mauro

martedì 7 febbraio 2012

REGOLAMENTO IMMERSIONI SOTTO GHIACCIO 2012

REGOLAMENTO “ 4° EDIZIONE IMMERSIONI SOTTO GHIACCIO “





Attrezzatura richiesta:


Attrezzatura personale standard con preferenza per muta stagna, 2 erogatori indipendenti ( consigliato il kit anti-freeze).La bombola ed i pesi verranno forniti dall’organizzazione.
Per garantire un servizio efficiente si effettueranno solamente 60 immersioni al giorno.Al raggiungimento di tale numero, non si accetteranno più iscrizioni.
La data della manifestazione potrebbe subire delle variazioni in base alle avverse condizioni meteo. In tale caso gli organizzatori avviseranno gli iscritti comunicando la nuova data dello stage.
.

Si ricorda che il Circolo si occuperà del trasporto dell'attrezzatura subacquea dall'arrivo della funivia fino al campo immersioni
.

Per l’iscrizione:

1) Inviare modulo iscirzione ( area DOWNLOAD del blog ) al Circolo Sub Chiavazza mediante e-mail infocsc.sub@libero.it adeguatamente compilato


2)Dopo la conferma dell'iscrizione, inviare copia del modulo indicando gli estremi del bonifico bancario che dovrà essere di almeno un terzo dell’importo totale.


Tutti i partecipanti dovranno avere con se il brevetto subacqueo e certificato medico. Non si accetteranno autocertificazioni a riguardo.



Prima dell’immersione verrà fatto compilare uno scarico di responsabilità.I minorenni potranno immergersi solamente con l’autorizzazione firmata da entrambi i genitori scaricabile dal nostro blog.
I partecipanti potranno scegliere se effettuare immersioni libere, guidate oppure un corso di specialità in “ Immersioni sotto ghiaccio “ con rilascio del relativo brevetto F.I.A.S. .

Corso di specialità

Numero minimo partecipanti : 5


Requisiti richiesti: Brevetto F.I.A.S. livello A.R.A. ( 30 m) oppure A.O.W. di qualsiasi altra didattica riconosciuta.


Il costo comprende: Testo, brevetto, 2 immersioni con Istruttori qualificati, bombole e zavorra per le immersioni, pernottamento in pensione completa



I partecipanti al Corso Sottoghiaccio dovranno esibire:



* Possesso di brevetto ARA o equivalente di altra didattica (con abilitazione alle immersioni fino a -30 m) con almeno 10 immersioni documentate;


* Certificato medico di idoneità all'attività sportiva non agonistica in corso di validità (da consegnare in segreteria al momento della registrazione).


* Tessera associativa FIAS in corso di validità per l'anno 2012



Immersioni libere

Requisiti richiesti: Brevetto F.I.A.S. livello A.R.A. ( 30 m) oppure A.O.W. di qualsiasi altra didattica riconosciuta e brevetto di specialità in immersioni sotto ghiaccio.
Per chi è in possesso di brevetto di specialità “ Sotto ghiaccio “ rilasciato da F.I.A.S. verrà applicata una tariffa scontata.
Le immersioni libere saranno effettuate sempre in coppia, rimanendo sempre vincolati alla sagola guida . Non saranno accettate richieste diverse.
Il costo comprende: il noleggio della bombola, zavorra e l’immersione libera.


Immersioni guidate


Requisiti richiesti: Brevetto F.I.A.S. livello A.R.A. ( 30 m) oppure A.O.W. di qualsiasi altra didattica riconosciuta.


Il costo comprende: il noleggio della bombola, uso zavorra e l’immersione guidata da Istruttori del Circolo.
Per eventuali altre informazioni contattare il Circolo Sub Chiavazza


INFORMAZIONI IMPORTANTI

* Ogni partecipante dovrà presentarsi per confermare la presenza e regolarizzare l’iscrizione al Punto d’incontro situato presso il Rifugio Savoia entro:Venerdì: ore 16,30 Sabato e Domenica : ore 10.00

* Ogni subacqueo deve disporre della propria attrezzatura: una coppia di erogatori con due primi stadi, muta con cappuccio, guanti, pinne e maschera e gav.L'organizzazione fornisce: bombola, ricarica, zavorra con cintura.


* Tariffe particolari per i gruppi che hanno guide per immersioni sotto ghiaccio

* Per chi vorrà venirci a trovare o per chi effettuaerà immersioni singole, ricordiamo che il prezzo della corsa in funivia ( andata e ritorno ) è di 10 Euro, le risalite inizieranno alle ore 8,30 e le discese termineranno alle 16,30. Richiedere prezzi scontati per bambini sotto i 12 anni. Non sono consigliabili visto la difficoltà del percorso risalite o discese autonome a piedi.

* Le iscrizioni e le informazione a riguardo della merenda cenoira finale ( antica tradizione Biellese) saranno disponibili al Punto d’incontro del Rifugio.Al Punto d’incontro sarà possibile prenotare i pasti da consumarsi al Rifugio Savoia


Gli organizzatori si riservano di rimandare, o annullare, l'iniziativa qualora le condizioni generali del campo di immersione e/o le condizioni meteo e/o dello strato di ghiaccio fossero incompatibili con gli standard di sicurezza imposti da tale manifestazione.

In tal caso il Circolo Sub Chiavazza provvederà alla restituzione completa degli acconti versati
Eventuali variazioni al programma verranno comunicate direttamente agli iscritti

Nessun commento:

COME CONTATTARCI

A.S.D. Circolo Sub Chiavazza
C/O Circolo Virtus S.Giuseppe V. Firenze 3
13900 Biella (BI)

Indirizzo email :
infocsc.sub@libero.it